Rassegna Giallo Milano

Giallo MilanoIeri sera si è conclusa presso IN.CO.MINCIO, spazio INterno e COndiviso in via Mincio 4, la rassegna Giallo Milano, una serie di incontri serali con la presentazione da parte degli autori di libri di letteratura gialla e noir. Quattro serate e quattro autori, anzi di più, perché in un paio di occasioni gli autori erano più di uno: un duo ed un trio.
Bello che queste iniziative, magari di portata minore e non sempre aventi una grande risonanza mediatica, avvengano e abbiano un meritato successo, soprattutto per la capacità degli organizzatori (le associazioni Animondo onlus, Piano-TERRA e Periferie Al Centro) di individuare gli autori e di costruire un percorso letterario di tutto rispetto.
letteratura giallo noir
In qualche modo anche noi di BiblioShare siamo rimasti coinvolti dall’evento, visto che il conduttore delle serate, Alberto Tavazzi, iscritto alla community di Rogoredo Santa Giulia, ha deciso di condividere nella biblioteca distribuita tutti i libri presentati nella rassegna. E’ un’occasione per dare prospettiva all’iniziativa e fornire una possibilità in più a questi autori di farsi conoscere ulteriormente.